Da dove viene il termine "Sabir"


Il "sabir" era una storpiatura dello spagnolo "saber", cioè "sapere" era una lingua franca che si sviluppò nel Mar Mediterraneo orientale sul finire del Medioevo e si estinse nel Novecento.
Questa lingua serviva a mettere in contatto i commercianti europei con gli arabi e i turchi con un lessico prettamente italiano e spagnolo, la morfologia molto semplice e l'ordine delle parole era molto libero.

Il Sabir nasce dal desiderio di riunire e riformulare la cultura mediterranea, soprattutto i sapori, gli odori, i suoni e le lingue del Mare Nostrum.

Contattaci

Le mie foto
Sabir
Roma, Italy


Aperti dal giovedì alla domenica
dalle 18.00 alle 2.00
tel: 06 5885712
Visualizza il mio profilo completo
mailfacebooktwitter

giovedì 22 maggio 2008

Il potere della mente


Eccoci ancora qui, cari amici...

eccoci, qui a ringraziarvi della vostra partecipazione al nostro primo evento ufficiale.
La mostra di bijoux della nostra amica è andata molto bene anche grazie a voi e alla curiosità dei passanti.
Peccato che sia finita troppo presto, ma sicuramente le chiederemo una seconda opportunità. Nonostante i suoi inpegni, ci ha fatto delle promesse. Anzi ci ha dato delle anticipazioni per una mostra di pittura......

Volevo soltanto ricordarvi che Lunedi 26 Maggio sempre presso di noi si svolgerà un Seminario riguardante "La Fotografia Mentale". Argomento certo impegnativo, ma sicuramente interessante.
Quanti di noi si sono chiesti come ampliare le proprie capacità mnemoniche?
Come raggiungere il massimo della concentrazione senza sforzo?
Come attivare quella porzione di cervello che sappiamo esistere, ma che non sappiamo usare?

Bene: a tutti questi perchè c'è una risposta.
Un grosso personaggio, uno studioso del campo sarà a nostra disposizione, appunto Lunedi 26 Maggio dalle 19 alle 21 al Sabir e ci suggerirà come fare.
Se siete interessati mandateci un cenno di adesione via mail, o prenotatevi al numero di Sabir, ovvero 06 5885712 per tempo.
Prenotate anche la degustazione delle nostre sfizioserie, se volete, ma fatelo in fretta, come sapete i posti sono limitati.

Ancora, per domani 22 maggio ci sono già delle prenotazioni per la degustazione di cibi napoletani . Se volete unirvi a noi, prenotatevi.

Sperando di incontrarvi presto...

Nessun commento: