Da dove viene il termine "Sabir"


Il "sabir" era una storpiatura dello spagnolo "saber", cioè "sapere" era una lingua franca che si sviluppò nel Mar Mediterraneo orientale sul finire del Medioevo e si estinse nel Novecento.
Questa lingua serviva a mettere in contatto i commercianti europei con gli arabi e i turchi con un lessico prettamente italiano e spagnolo, la morfologia molto semplice e l'ordine delle parole era molto libero.

Il Sabir nasce dal desiderio di riunire e riformulare la cultura mediterranea, soprattutto i sapori, gli odori, i suoni e le lingue del Mare Nostrum.

Contattaci

Le mie foto
Sabir
Roma, Italy


Aperti dal giovedì alla domenica
dalle 18.00 alle 2.00
tel: 06 5885712
Visualizza il mio profilo completo
mailfacebooktwitter

giovedì 10 dicembre 2009

20 dicembre serata di beneficenza@Sabir



Amc services in collaborazione con SOS Italia, Villaggi dei bambini sta organizzando per il 20 dicembre presso il Sabir (Via di Santa Cecilia 35) una festa di Natale di beneficenza.

Lo scopo è quello di raccogliere dei regali per i bambini ospiti in un villaggio a Roma.
SOS Villaggi dei Bambini è un' organizzazione privata mondiale, aconfessionale, apolitica e non governativa, per l'assistenza all'infanzia in gravi difficoltà sociali e familiari.

L'idea è quella che ciascun partecipante alla festa porti un regalo pensato e comprato per un bambino.
In tal senso condivideremo una lista di nomi ed età dei bambini in modo che ognuno possa scegliere a chi fare il regalo.

I regali che saranno raccolti nell'ambito di questa serata verranno consegnati da Babbo Natale nell'ambito di un'apposita festa presso il centro SOS.
Passeremo con i bambini un pomeriggio di musica e giochi che si concluderà con la consegna dei sacchi da parte di Babbo Natale, chiunque lo desidererà potrà partecipare anche al momento della consegna.

Per maggiori informazioni o prenotazioni scriveteci a sabir.roma@gmail.com
 o chiamate in orario di apertura allo 065885712

Nessun commento: