Da dove viene il termine "Sabir"


Il "sabir" era una storpiatura dello spagnolo "saber", cioè "sapere" era una lingua franca che si sviluppò nel Mar Mediterraneo orientale sul finire del Medioevo e si estinse nel Novecento.
Questa lingua serviva a mettere in contatto i commercianti europei con gli arabi e i turchi con un lessico prettamente italiano e spagnolo, la morfologia molto semplice e l'ordine delle parole era molto libero.

Il Sabir nasce dal desiderio di riunire e riformulare la cultura mediterranea, soprattutto i sapori, gli odori, i suoni e le lingue del Mare Nostrum.

Contattaci

Le mie foto
Sabir
Roma, Italy


Aperti dal giovedì alla domenica
dalle 18.00 alle 2.00
tel: 06 5885712
Visualizza il mio profilo completo
mailfacebooktwitter

venerdì 2 ottobre 2009

Le Rune di ottobre - domenica 4 ottobre 2009


Ecco che spunta la Luna Piena, e come da buone abitunini la nostra amica Alexandra si rende disponibile per rispondere ai vostri più intimi quesiti attraverso la lettura delle rune (piccole pietre dure con incise lettere dell'alfabeto celtico).
Vi aspettiamo domenica 4 dalle ore 21 in poi.
Si consiglia di prenotare la propria consultazione attraverso email sabir.roma@gmail.com, sms al 3487609708 o telefonando allo 065885712, specificando il nome e l'orario orientativo in cui si preferirebbe fare la seduta.
Ricordiamo a tutti che se volete anticiparvi dalle 19 alle 21.30 serviamo l'aperitivo!
Ci vediamo domenica!

Nessun commento: