Da dove viene il termine "Sabir"


Il "sabir" era una storpiatura dello spagnolo "saber", cioè "sapere" era una lingua franca che si sviluppò nel Mar Mediterraneo orientale sul finire del Medioevo e si estinse nel Novecento.
Questa lingua serviva a mettere in contatto i commercianti europei con gli arabi e i turchi con un lessico prettamente italiano e spagnolo, la morfologia molto semplice e l'ordine delle parole era molto libero.

Il Sabir nasce dal desiderio di riunire e riformulare la cultura mediterranea, soprattutto i sapori, gli odori, i suoni e le lingue del Mare Nostrum.

Contattaci

Le mie foto
Sabir
Roma, Italy


Aperti dal giovedì alla domenica
dalle 18.00 alle 2.00
tel: 06 5885712
Visualizza il mio profilo completo
mailfacebooktwitter

lunedì 27 ottobre 2008

La notte delle streghe


Volenti e nolenti oramai i festeggiamente per Haloween sono entrati a far parte delle nostre abitudini, anche se culturalmente non ci appartengono.
Ma il clima di fusione etnica per un mondo unito e multirazziale è anche questo.
E allora perchè no, approfittiamone per goderci anche noi una serata magica, all'insegna dell'allegria, della buona musica, della buona compagnia e soprattutto del buon bere!

Vi aspettiamo dopo le 22.30 e per l'occasione, a tutti coloro che si presenteranno mascherati, verrà offerto un cocktail omaggio...

Nessun commento: