Da dove viene il termine "Sabir"


Il "sabir" era una storpiatura dello spagnolo "saber", cioè "sapere" era una lingua franca che si sviluppò nel Mar Mediterraneo orientale sul finire del Medioevo e si estinse nel Novecento.
Questa lingua serviva a mettere in contatto i commercianti europei con gli arabi e i turchi con un lessico prettamente italiano e spagnolo, la morfologia molto semplice e l'ordine delle parole era molto libero.

Il Sabir nasce dal desiderio di riunire e riformulare la cultura mediterranea, soprattutto i sapori, gli odori, i suoni e le lingue del Mare Nostrum.

Contattaci

Le mie foto
Sabir
Roma, Italy


Aperti dal giovedì alla domenica
dalle 18.00 alle 2.00
tel: 06 5885712
Visualizza il mio profilo completo
mailfacebooktwitter

domenica 27 settembre 2009

Le novità di questo autunno



Nuova stagione, nuove esigenze.
L'orario rimane quello di sempre, ovvero dalle 18.00 alle 2.00, ma solo dal giovedì alla domenica per dare la possibilità a chi volesse riservare il locale per feste, seminari, eventi privati, di usufruire dei primi tre giorni della settimana.
Immancabilmente ritorna la buona abitudine dell'aperitivo. Dalle 19.00 alle 21.30 vi delizieremo con le nostre sfizierie a bicchiere ... e mi raccomando, fatelo conoscere anche ai vostri amici!
Inoltre, grazie al successo delle serate magiche del Sabir, sarà di nuovo presente con noi la nostra amica Alexandra, che si rende disponibile anche per consultazioni private (solo su prenotazione) il pomeriggio dalle 17.30 alle 19.00.
E per gli amanti della lettura abbiamo una bellissima novità: siamo ufficialmente un Official Bookcrossing Zone!
Il Bookcrossing (traducibile come "scambio-libri") è un fenomeno che fin dai primi anni del 2000 si è evoluto in tutto il mondo proprio perchè offre la possibilità di avvicinarsi alla lettura in maniera del tutto gratuita e divertente. Partecipa anche tu, portaci in dono un libro che hai già letto e prendine uno dalla nostra libreria.
Per saperne di più visita il sito http://www.bookcrossing.com/ oppure http://www.bookcrossing-italy.com/.

Per tutto il resto siamo a vostra disposizione, contattateci via email (sabir.roma@gmail.com) oppure telefonicamente (solo orario apertura) allo 06 5885712 o passateci a trovare in Via di Santa Cecilia 30D.

Vi aspettiamo

Sabir