Da dove viene il termine "Sabir"


Il "sabir" era una storpiatura dello spagnolo "saber", cioè "sapere" era una lingua franca che si sviluppò nel Mar Mediterraneo orientale sul finire del Medioevo e si estinse nel Novecento.
Questa lingua serviva a mettere in contatto i commercianti europei con gli arabi e i turchi con un lessico prettamente italiano e spagnolo, la morfologia molto semplice e l'ordine delle parole era molto libero.

Il Sabir nasce dal desiderio di riunire e riformulare la cultura mediterranea, soprattutto i sapori, gli odori, i suoni e le lingue del Mare Nostrum.

Contattaci

Le mie foto
Sabir
Roma, Italy


Aperti dal giovedì alla domenica
dalle 18.00 alle 2.00
tel: 06 5885712
Visualizza il mio profilo completo
mailfacebooktwitter

lunedì 27 ottobre 2008

La notte delle streghe


Volenti e nolenti oramai i festeggiamente per Haloween sono entrati a far parte delle nostre abitudini, anche se culturalmente non ci appartengono.
Ma il clima di fusione etnica per un mondo unito e multirazziale è anche questo.
E allora perchè no, approfittiamone per goderci anche noi una serata magica, all'insegna dell'allegria, della buona musica, della buona compagnia e soprattutto del buon bere!

Vi aspettiamo dopo le 22.30 e per l'occasione, a tutti coloro che si presenteranno mascherati, verrà offerto un cocktail omaggio...

martedì 21 ottobre 2008

Sabato 25 Live Jazz@Sabir

Le sorprese del Sabir non finiscono mai...anzi a dire il vero sono appena cominciate!
Per sabato stiamo organizzando una serata davvero speciale.
La meravigliosa voce di Mara Tomaselli accompagnata dalla musica del maestro Quintino Protopapa ci accompagneranno fino alla mezzanotte tra il jazz e lo swing per dare a questo fine settimana un tocco di classe e originalità.
Abbiamo pronti per voi, come sempre, i nostri dissetanti cocktails, la nostra scelta di vini (e bollicine) e qualche sfizieria da degustare per l'occasione.
Vi aspettiamo.

Lo Staff.